Torna la serie A, e torna a pieno regime, anticipando addirittura al venerdì. Due serate e un pomeriggio di grande calcio una dietro l’altra, questa sera si parte con la supersfida Roma-Napoli all’Olimpico di Roma, due squadre in super forma che cercheranno di rubarsi i 3 punti della vittoria l’una con l’altra. La combriccola napoletana cercherà di battere una Roma a punteggio pieno che sta stupendo un po’ tutti. Il nuovo bomber Higuain e l’idolo della tifoseria Lorenzo Insigne, napoletano purosangue affronteranno la sorpresa del campionato Gervinho (no ragazze non avete visto male, ha veramente una pettinatura improponibile) e compagni, in una sfida per la testa della classifica.
Sabato sera è il turno di un Milan incerottato che proverà a conquistare una vittoria a Udine. E per la serie “proviamo a salvarlo da se stesso”, il Milan ha dichiarato che affiancherà a Balotelli un tutor, un po’ bodyguard un po’ psicologo, sperando di riuscire a raddrizzare Supermario, lasciandolo tranquillo e proteggendolo. Vediamo se ce la faranno nell’impresa. Chiude il programma domenica, Fiorentina-Juventus, una sfida che è molto di più di una partita. La rivalità tra i toscani e la Juventus va indietro nel tempo e il risultato di questo match può decidere l’umore di un intera tifoseria per moltissimo tempo. La fiorentina non vince in casa da più di 15 anni e battere la rivale storica sarebbe importantissimo non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale.
Per quello che riguarda gli altri sport, terzultimo appuntamento del Motogp che potrebbe già assegnare il titolo mondiale a Marc Marquez e la partenza del campionato di pallavolo.