Si chiudono con le partite di venerdì e martedì le qualificazioni per i mondiali di quest’estate in Brasile. L’Italia già qualificata ha la possibilità di far crescere l’alchimia tra Balotelli e Giuseppe Rossi che, eseguendo tutti gli scongiuri dovrebbero a questo punto essere la coppia titolare della nazionale, 2 ragazzi giovani, italiani e cittadini del mondo.
Di Balotelli ormai si conosce la storia, nato a Palermo da genitori ghanesi, viene poi adottato da una coppia di Bergamo, origine che è facilmente riconoscibile grazie al suo marcato accento. Giuseppe Rossi, soprannominato Pepito, è “l’americano” nato in New Jersey da genitori italiani immigrati, vive fino ai 12 anni negli Stati Uniti per poi tornare in Italia per provare ad esaudire il suo sogno di diventare un calciatore. Un attacco giovanissimo che speriamo ci faccia sognare nell’estate brasiliana.

1106493-17527398-640-360

Sabato e domenica saranno invece 2 giornate “sportivamente tranquille” con la pausa dalla serie a il week end è dedicato ai motori tutti e due in trasferta asiatica, doppio appuntamento infatti con motogp dalla Malesia e Formula Uno dal Giappone.

Domenica riparte invece il campionato di Basket, orfano dei campioni che si sono trasferiti nella ben più prestigiosa NBA. Gallinari Bargnani e Bellinelli sono via già da tempo e quest’anno li ha raggiunti anche il talentuoso Datome. Faranno sicuramente molta fatica le squadre italiane a trattenere altri 2 nastri nascenti del nostro campionato che sono destinati a palcoscenici più popolari, sarà probabilmente l’ultimo anno infatti che vedremo giocare in Italia Daniel Hackett (e i suoi capelli!!) e Alessandro Gentile quindi godiamoceli :-). Candidata alla vittoria è la solita Montepaschi Siena, mentre proveranno a rubarle il titolo Milano e Sassari.