Due partite spumeggianti aspettavamo e due partite spumeggianti abbiamo ottenuto. I due posticipi ci hanno regalato 8 gol e specialmente il nuovo taglio di Llorente…niente male! Anche se dello spagnolo non c’è traccia nella vittoria della juventus di ieri sera. Matri neo acquisto milanista, non ha ferito la sua vecchia squadra con il gol dell’ex, risultando in effetti piuttosto impalpabile. Travolgente è stata invece la Roma, che ha vinto la settima partita consecutiva battendo per tre a zero a Milano l’Inter con doppietta di capitan Totti…e adesso i suoi tifosi sognano….
Come anticipato, il prossimo week end il campionato salta per gli impegni della nazionale che prima volerà a Copenhagen per la partita contro la Danimarca di venerdì e martedì a Napoli affronta l’Armenia, due incontri che permetteranno a mister Prandelli di testare l’alchimia della squadra, senza particolare pressione psicologica, visto che l’Italia è già qualificata per i mondiali in Brasile della prossima estate (ragazze…preparatevi a notti insonni e schiamazzi notturni, perché per il fuso orario le partite saranno tutte di notte o in tardissima serata).
Sempre ieri, bel risultato portato a casa dalla ginnasta Vanessa Ferrari, che ai mondiali di Anversa ha vinto l’argento nel corpo libero.
Corpo libero che nella variante maschile ha visto per la prima volta un avvitamento quadruplo, portato a termine dal diciasettenne giapponese Kenzo Shirai.

Nessuna, e ripeto nessuna novità per quanto riguarda i motori, Sebastian Vettel vince il quarto gran premio consecutivo in Corea, consolidando sempre di più il suo ormai granitico vantaggio.