Un mucchio, ma veramente un mucchio di sport in questo week end per allietarci 🙂 Ma ecco, una piccola guida per riuscire ad identificare gli appuntamenti che possono essere evitati.
Si parte sabato nel primo pomeriggio con le qualifiche della Formula uno di Singapore (anche io ho sempre avuto dei dubbi, ma a quanto pare anche la formula uno è qualificata come sport!), bisogna dire però che alla fine basta guardare solo i 10 minuti finali, quindi ce la caviamo con poco. Alle 15 la seconda partita dell’Italia all’europeo di pallavolo, che gioca contro la Bielorussia. Sabato sera invece, festa grande! Parlando di calcio, gli anticipi delle 18 e quello delle 20.45 sono decisamente di secondo piano, potrete tranquillamente uscire a cena e non dover per forza prenotare nel ristorante che ha Sky!
Domenica mattina piccola tregua 🙂 alle 14 rombano però i motori della formula uno, durata indicativa del gran premio, due ore, portate pazienza. Alle 15 torna il calcio, partita più importante della giornata, l’attesissimo derby di Roma, uno degli incontri più prestigiosi del campionato ( da segnalare per la Roma la mascella volitiva di Kevin Strootman e per la Lazio il bel faccino di Antonio Candreva).
strootman-6images

Finite le partite del campionato italiano, alle 17, le più coraggiose, o concilianti verso il partner (vedete un pò voi) potrebbero dover subire la visione di un altro derby, quello inglese di Manchester, che vede scontrarsi 2 tra le squadre più forti del campionato inglese, Manchester United versus (per dirla all’inglese) Manchester City. Alle 21 mancherà purtroppo l’Italia (che ha perso contro la Lituania ai quarti) nella finale dell’europeo di basket. La giornata si chiude sempre la sera, ma alle 20.45 con la partitissima Napoli-Milan, e se il fratellone non gioca più in Italia da un pò noi ragazze possiamo tenere comunque gli occhi puntati su Paolo Cannavaro (a detta di molte ancora più carino del fratello Fabio) per quanto riguarda il  Napoli, mentre nel Milan pieno di giovanotti il ciuffo di Andrea Poli ha già le sue fan. Buon week end a tutte!