Ce l’ha fatta… Sebastian ha vinto il gran premio della Malesia, e come dicono i giornalisti seri, si è “laureato” campione del mondo per la quarta volta a soli 26 anni.
I vostri fidanzati tifosi di vecchia data della Ferrari, con il cuore spezzato per l’ennesimo piazzamento di Alonso vi risponderanno, che “Facile vincere con una macchina perfetta, quella macchina, come dice la pubblicità – Ti mette le Ali – vorrei vederlo il biondino su una macchina che non sia quella” probabilmente hanno ragione (dategliela, così saranno felici). Macchina perfetta o no, Sebastian Vettel è 4 volte campione, e questa è una cosa che non succede così per caso, il tedesco è il primo ad arrivare in pista alla mattina e l’ultimo a lasciarla la sera, un vero professionista, e un carattere preciso che solo le sue origine teutoniche possono giustificare.
Parlando sempre di motori e passando dalle 4 alle 2 ruote, con un incredibile presa di posizione del campione in carica Lorenzo sul giovane pretendente Marquez, il campionato è ufficialmente riaperto e solo negli ultimi 2 appuntamenti si conoscerà il nome del prossimo campione, un appassionante volata finale che la Formula uno per quest’anno non è riuscita a regalarci. Una lotta fra il veterano Lorenzo, anche se chiamare veterano uno di 26 anni suona un po’ strano, e la promessa Marquez (20 anni) che scalcia per conquistarsi il titolo di più forte. Vedremo chi vincerà!
Per quanto riguarda il calcio, vale la pena di sottolineare l’incredibile nona vittoria della roma, che rende ormai legittime le aspirazioni di scudetto.
Per le interessate, sabato nel superclassico nella lotta Neymar-Bale ha vinto il brasiliano Neymar, che ha contribuito alla vittoria del Barcellona segnando la prima rete.