Ed è anche carina…
Sabato (era notte in Italia) ha ipnotizzato i 22000 spettatori presenti a New York, è la nuova promessa del tennis italiano, Camila Giorgi e in una partita emozionante che l’ha portata agli ottavi dell’US Open (uno dei 4 tornei del Grande Slam, i più importanti del tennis)  ha battuto la ex numero uno al mondo Caroline Wozniacki.
Ed è anche carina è quello che pensi dopo averla vista giocare e aver visto quanto è diventata forte.
Un gioco aggressivo e pieno di rischi il suo che però è maturato partita dopo partita, i punti delle avversarie sono tantissimi conseguenza di errori suoi. A ventidue anni ha tutte le carte in regola per tentare di salire la classifica visto che in questo momento la tennista marchigiana è solamente 136 nella classifica WTA (Women tennis association).
Sicuramente ha una posizione molto più alta nella classifica delle più belle del circuito tennistico, anche perchè spesso gioca con vestitini che di sportivo hanno ben poco, cuciti dalla mamma, spesso la fanno assomigliare più ad una modella che ad un atleta (famoso è diventato quello interamente di pizzo rosa sfoggiato a Parigi al Roland Garros).
TENNIS-FRA-OPEN-WOMENCamila è solo l’ultima delle tenniste italiane che in questi anni si stanno facendo conoscere nel panorama tennistico internazionale, dopo che la carriera Schiavone (ultima italiana a vincere uno Slam e per un periodo di tempo numero 4 del mondo) ha avuto un involuzione, il pubblico ha tifato per Sara Errani, attuale numero 5 del mondo, che proprio durante gli Us Open ha avuto una crisi, lamentandosi dell’eccessiva pressione mediatica che deve sopportare tutti i giorni. La Giorgi sempra più algida e determinata…staremo a vedere come proseguirà la sua avventura nel torneo americano.