Puntuale come un ricovero in rehab di Lindsay Lohan torna la Champions league….non bastava il campionato, la mente diabolica degli uomini, anni fa ha inventato un altro torneo, giusto perchè sennò in mezzo alla settimana i calciatori non sapevano che fare.
Le migliori squadre di ogni campionato (per essere più precisi prendendo come esempio l’Italia, si qualificano per la Champions league le prime 2 classificate del campionato in modo diretto e la terza attraverso una qualificazione ) si affrontano per decretare la migliore squadra europea. Si inizia a giocare appunto a settembre la fase a gironi, 32 squadre divise in 8 gruppi da 4 che giocano il martedì ed il mercoledì di solito ogni 2 settimane. A discapito degli uomini, c’è da dire che certe partite sono effettivamente appassionanti e permettono di vedere i grandi campioni delle squadre straniere affrontarsi e misurarsi con squadre italiane, ma le partite davvero emozionanti di solito si vedono nella seconda fase del torneo. A dicembre finisce la fase a gironi, si risorteggiano le squadre e si forma la griglia per ottavi, quarti, semifinali e finale che quest’anno si giocherà a fine maggio a Lisbona. Alzare la famosa coppa dalle grandi orecchie è il sogno di ogni giocatore europeo, e che sia un giocatore della squadra amata ad alzarla è un sogno di ogni tifoso.
champions-league1
Questo sogno però ogni anno lo possono avere solo i tifosi di 3 squadre italiane, quindi, per quest’anno se i vostri fidanzati sono juventini, napoletani o milanisti ci crederanno/spereranno fino alla fine, mentre se i vostri fidanzati tifano un altra quadra si divideranno in 2 gruppi, i patriottici (pochissimi per la verità) che pur non avendo la loro squadra in champions guarderanno le partite e tiferanno per le italiane e i gufi (la maggioranza) che guarderanno le partite e tiferanno contro le italiane, borbottando che sicuramente la loro squadra si sarebbe comportata meglio, avrebbe fatto una partita migliore e non avrebbe mai perso/pareggiato contro quella squadretta. La morale è sempre e comunque una sola, che la squadra del cuore ci sia o no…i maschi guarderanno comunque la champions!