Potevamo vincere da 2 parti, e invece… niente. Non è andato bene il fine settimana delle nazionali.
Partiamo dalla pallavolo, la Russia in serata, ci ha schiacciato nella finale dell’europeo che eravamo riusciti a conquistare grazie alla vittoria di sabato contro la Bulgaria.
L’Italia piena di giovani interessanti (non vi siete perse Vettori vero?) non è riuscita a battere una Russia schiacciasassi e super organizzata, già vincitrice della world League e dell’olimpiade. Peccato per i nostri ragazzi che in finale hanno dato tutto, questo argento fa però ben sperare per il futuro della nostra nazionale.
vettori
Anche il mondiale di ciclismo non ci ha purtroppo portato l’oro in cui tanto speravamo. In una Firenze piovosa di inizio autunno, il capitano della nazionale italiana Nibali, ha portato a casa solamente un quarto posto. Ma appassionati e appassionate di ciclismo, hanno potuto godersi una gara memorabile, fiera, stoica, per più di 5 ore i ciclisti hanno corso sotto una pioggia battente, sono caduti, si sono rialzati e incoraggiati da una folla incredibile hanno finito la gara. Nonostante il ciclismo sia oggi uno degli sport più criticati e nell’occhio del ciclone per i tanti scandali doping, quella di ieri era una gara che valeva la pena di guardare. Con ieri si è chiusa la stagione del ciclismo…ci si rivede in primavera.
Per quanto riguarda il motomondiale, come previsto e prevedibile ha vinto Marc Marquez che ha aggiunto un altro mattoncino per la vittoria del mondiale, ormai vicinissimo.
Parlando di calcio invece…. se girate per Roma e vedete solo facce sorridenti e uomini che passeggiano come in estasi, no, non si è rovesciato un camion pieno di contanti che si sono sparsi per la città, semplicemente ed incredibilmente la Roma è in testa al campionato (6 partite vinte su sei non è proprio da tutti) e a quanto pare, ha tutto il necessario per restarci.
E per la serie il calcio non è uno sport violento, provate a chiederlo alla caviglia dello juventino Tevez, che ha assaggiato i tacchetti di Ciro Immobile.  Ps per non urtare la vostra sensibilità vi risparmio per adesso la vista di Tevez, non proprio uno dei calciatori più sexy del campionato.