La stagione calcistica si sta avviando verso la fine. In Italia ha trionfato di nuovo la Juventus di Conte che ha vinto e punta al recod di punti in un campionato, vincendo l’ultima giornata infatti totalizzerebbe ben 102 punti. In Francia il PSG con i suoi investimenti faraonici ha conquistato lo scudetto, il Manchester City, all’ultimo respiro ha battuto la concorrenza del Liverpool. Finiti i campionati ci avviamo anche verso le due finali europee, quella di Europa League e quella di Champions League.
Questa vsera a Torino si gioca la finale di Europa League che la Juventus ha perso per un soffio capitolando contro il Benfica, che in finale incontrerà il Valencia. Sarà una finale molto importante per i portoghesi, che dovranno, oltre che contro la squadra spagnola, combattere contro la “Maledizione di Guttmann”, messa così sembra un film dell’orrore, e in qualche modo per i tifosi e giocatori del Befica lo è! Nel 1963 l’allenatore Guttmann vinceva quella che a quel tempo si chiamava la coppa dei campioni, nel frattempo la società l’aveva esonerato, e lui infuriato ha lanciato un maledizione sulla squadra “Non vincerete in Europa per i prossimi 100 anni” e fino adesso è stato proprio così… 7  finali perse, compresa quella dell’anno scorso! Molto più di una coincidenza.

Sabato 24 Maggio invece a Lisbona si gioca il derby madridista, il Real Madrid di Cristiano Ronaldo sdida l’Atletico Madrid di Diego Costa, riuscirà la cenerentola Atletico a rubare la coppa al super blasonato Real Madrid? La finale risulta meno prevedibile di quanto possa sembrare! Nel frattempo ci stiamo avvicinando sempre di più ai mondiali brasiliani, tutte le nazioni hanno una lista di 30 pre convocati, alla quale bisognerà togliere giocatori che non partiranno a inizio giugno per l’avventura mondiale.
I nostri sono:
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31°).
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina) .
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma).
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).

Il due giugno la lista completa dei convocati che in queste settimane impareremo a conoscere meglio!!!!