Il momento è arrivato, il calcio è tornato, c’è la Serie A con anticipi, posticipi e turni infrasettimanali, la Serie B poi la Champions e l’ Europa League, sempre che non si voglia seguire Liga spagnola, campionato inglese o Bundesliga tedesca. Se poi pensiamo che finiti i campionati dopo un mese, a metà giugno comincerà la coppa del mondo in Brasile il rischio nausea è in agguato. A questo punto non resta che mettersi il cuore in pace, armarsi di pazienza ed accettiamo il fatto che il nostro fidanzato potrà dire tutte le sere “Amore, uscire? Ma questa sera c’è la partita!”. Certo è che, certe partite si potranno tranquillamente ignorare, (anche noi dopo la ventesima volta che guardiamo le repliche di Sex & the City siamo stufe di sentire Carrie lamentarsi di Mr Big) quindi, perchè non provare a conoscere un pò meglio il mondo del calcio ( e dei calciatori!!) così da poter capire quando una partità sarà “fondamentale” o meno.
Afferreremo una volta per tutte il significato di derby, e cosa li rende così importanti ed attesi, e, sapremo che non esiste una città che si chiama Atalanta, anche se la squadra si chiama così!
E se proprio saremo costrette a guardare le partite magari riusciremo ad apprezzare qualche giocata o a non chiedere per la centesima volta come funziona il fuorigioco be capire quando è rimessa dal fondo e quando calcio d’angolo. Teniamo poi sempre presente che su 22 giocatori in campo uno carino ci deve sempre essere…. per forza! 🙂